In viaggio con la grammatica
13 febbraio 2019
Locarno, Dipartimento formazione e apprendimento, Stabile A, Sala conferenze - ore 16.30
Conferenza pubblica con Maria G. Lo Duca, professoressa ordinaria all'Università di Padova.

Nell’incontro si parlerà di didattica della grammatica nella scuola elementare, partendo dall’ultimo volume di Maria G. Lo Duca “Viaggio nella grammatica: esplorazioni e percorsi per i bambini della scuola primaria” (Carocci, 2018).

Maria G. Lo Duca è professore ordinario di Lingua Italiana all’Università degli Studi di Padova, dove si è occupata in particolare di acquisizione e apprendimento della lingua italiana, sia come lingua materna sia come lingua seconda, e di didattica della grammatica.

L’evento è organizzato dal GISCEL Ticino e dal Centro competenze didattica dell'italiano lingua di scolarizzazione (DILS) del Dipartimento formazione e apprendimento.

Conferenza pubblica. Entrata libera.