CAS Prepararsi al futuro — Il Project Manager tra vecchie e nuove competenze
15 aprile 2019
Webinar - 12:30-13:30
Le competenze comportamentali e relazionali sono oramai riconosciute come capacità indispensabili per poter conseguire i propri obiettivi in ambito personale e professionale.

Presentazione

Sono competenze direttamente correlate al modo di essere, con sé stessi e con gli altri, che valorizzano le proprie capacità e la propria personalità in tutti i contesti. In un qualunque ambiente è necessario instaurare relazioni proficue per sintonizzarsi con le persone che ci circondano e che collaborano con noi, pertanto, in un mondo sempre più multiculturale queste capacità sono ineludibili.

La valorizzazione delle competenze trasversali consente di potenziare l'interazione con gli altri e la capacità di comunicare correttamente, di potenziare lo spirito di appartenenza, la flessibilità ai cambiamenti, la capacità di negoziare e di risolvere i problemi.

Le competenze comportamentali, utili in qualsiasi ambito, sono quelle che alla fine fanno la differenza e se le competenze tecniche vengono date per scontate queste sono più difficili da trovare e quindi le più apprezzate.

Obbiettivi

  • Fare una panoramica su un percorso di accrescimento delle soft skill più significativamente utili per il miglioramento del livello qualitativo e dei risultati
  • Informare di un approfondimento di questi temi organizzato da SUPSI con un CAS specificatamente dedicato

Contenuti

  1. Le risorse personali per i risultati professionali
  2. Leadership, Membership, Team
  3. Lo Stress
  4. L’Intelligenza emotiva
  5. Il teorema di Pitagora della comunicazione
  6. Negoziazione

Relatore

Elia Contoz,
Socio fondatore di FORMED, Psicopedagogista, formatrice e coach in Italia, Svizzera e Francia. Pluriennale esperienza svolta in piccole e medie aziende occupandosi dello sviluppo delle soft skill delle risorse umane.Presidente Ass. ANPE in Valle d’Aosta e membro del Consiglio nazionale.

Iscrizione

L'iscrizione è possibile tramite il seguente link. L'evento dà diritto a PDU - 1 Leadership.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch