Il futuro della qualità: il ruolo della gestione della sicurezza dei dati nella soddisfazione del cliente
23 ottobre 2019
Webinar - 12:30-13:30
Il Webinar si propone di descrivere l’approccio gestionale nel trattamento e nella sicurezza dei dati aziendali, condividendo alcune definizioni di base ed alcune esperienze, per consentire ai partecipanti di avere le coordinate per approfondire la tematica.

Presentazione

Quando acquistiamo “on line”, condividiamo foto sui vai social o visitiamo un sito, desideriamo fortemente, anche se spesso non ce ne rendiamo conto, che i nostri dati personali siano gestiti in modo lecito e conforme alla normativa vigente.

Analogamente, quando scambiamo informazioni riservate, listini, disegni tecniche o specifiche, con i nostri clienti, o quando siamo noi i clienti con i nostri fornitori, vorremmo che il tutto avvenga in piena sicurezza.

Sia che ci troviamo in un mondo “Business to Business” (BtoB) o in un mondo “Business to Consumer” (BtoC), uno dei cardini della soddisfazione dei clienti, cioè della qualità, sarà sempre più la capacità che le organizzazioni dovranno avere, di garantire una corretta gestione, ivi incluso la gestione della sicurezza, e del trattamento dei dati aziendali (personali e non).

Il webinar permetterà di

  • spiegare il ruolo che un corretto approccio ha gestionale nel trattamento e nella sicurezza dei dati aziendali
  • tracciare un possibile approccio operativo alle tematiche di riferimento
  • introdurre le normative e i regolamenti di riferimento

Relatore

Maurilio Savoldi: consulente e formatore, si occupa di progetti di implementazione e sviluppo di sistemi gestionali (Qualità, Sicurezza dei Sistemi informativi e GDPR), miglioramento continuo, riorganizzazione dei processi e implementazione di sistemi di misura delle performance.
L’integrazione tra la visione organizzativa e la dimensione tecnologica caratterizzano i suoi interventi professionali e sono il fulcro delle sue competenze distintive.
Consulente aziendale, partner di Value4b e Relinc Consulting, e Docente di Business Process Management (BPM) presso il DTI della SUPSI.

Iscrizione

L'iscrizione è possibile tramite il seguente link. L'evento dà diritto a PDU - 1 Strategic.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch