5 dicembre 2011

Pubblicato il bando di concorso per il Credit Suisse Award for Best Teaching 2011/2012.

24 novembre 2011

Il Roadshow della FH Schweiz ha fatto tappa anche a Lugano. Circa 70 sono le persone che hanno accettato l'invito della FH Schweiz e della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). Il tema trattato è stato quello della formazione continua e in particolare il riconoscimento dei titoli MAS/EMBA rilasciati nell’ambito della formazione continua delle scuole universitarie professionali.

18 novembre 2011

In occasione della sua assemblea annuale, tenutasi lo scorso sabato 12 novembre a Valencia / Spagna, l’Association européenne des Conservatoires, Académies de Musique et Musikhochschulen AEC ha nominato il vicedirettore della Scuola universitaria di Musica – SUPSI del Conservatorio della Svizzera italiana, Dr. Hubert Eiholzer, alla carica di vice-presidente.

16 novembre 2011

Quest’anno il Prix Egalité regionale è stato attribuito pari merito alla SUPSI e all’azienda Chocolat Stella SA. Giunto alla sua quarta edizione, il riconoscimento promosso da SIC Ticino, premia le aziende ticinesi che si distinguono in materia di pari opportunità. Il premio è stato conferito il 15 novembre 2011 a Bellinzona nell’ambito dell’incontro di approfondimento “Il diversity management: valorizzare la differenza tra uomo e donna a vantaggio di azienda e collaboratore” organizzato da SIC Ticino e promosso dalla Commissione paritetica del contratto collettivo di lavoro degli impiegati di commercio e d’ufficio nell’economia ticinese.

28 ottobre 2011

Impresa, innovazione, imprenditorialità: online le pagine web dedicate al nuovo Centro di competenze inno3.