16 dicembre 2014

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale comunica che sono aperte le iscrizioni al Diploma of Advanced Studies in Business Coaching. Il DAS (30 ECTS), che si svolgerà da febbario 2015 a giugno 2016, è finalizzato a formare professionisti che sappiano operare all’interno di organizzazioni per supportare i lavoratori nello sviluppo delle proprie competenze e potenzialità.

15 dicembre 2014

La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha recentemente siglato un accordo di partnership con Trulli GP AG, azienda svizzera attiva nel campionato automobilistico di Formula E e fondata dall’ex pilota di Formula 1 Jarno Trulli. L’accordo si concentrerà sullo sviluppo di sistemi innovativi di propulsione elettrica.

5 dicembre 2014

Durante gli OpenDay la SUPSI apre le sue porte agli studenti, ai loro genitori, ai docenti e a tutti gli interessati ai numerosi corsi di laurea proposti.

1 dicembre 2014

Il 28 e 29 novembre 2014 hanno avuto luogo presso la Berner Fachhochschule di Berna conferenze e seminari ai quali hanno partecipato docenti e studenti delle sette SUP svizzere in Lavoro sociale, nonché le istituzioni universitarie straniere loro partner.

27 novembre 2014

É disponibile il nuovo numero di "Novità fiscali – L'attualità del diritto tributario svizzero e internazionale", la rivista edita dal Centro competenze tributarie della SUPSI. Pubblicata mensilmente, ha lo scopo di tenere aggiornati gli interessati sull'evolversi della materia fiscale nazionale, italiana e internazionale. Buona lettura!