5 dicembre 2016

La pubblicazione del volume "Informatica 30+30. Trent'anni di formazione e ricerca con uno sguardo al futuro" è firmato da tre docenti del Dipartimento tecnologie innovative, Sandro Pedrazzini, Roberto Mastropietro e Luca Maria Gambardella.

2 dicembre 2016

Alessandro Trivilini, Responsabile del Laboratorio di informatica forense del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI, è stato recentemente intervistato da Radio3i riguardo agli acquisti via internet effettuati dagli svizzeri.

21 novembre 2016

Sono aperte dal 21 novembre le iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor, Master e Diploma dell’anno accademico 2017/2018 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI); un’apertura anticipata dallo scorso anno per allinearsi ai periodi di iscrizione delle altre scuole universitarie elvetiche.

16 novembre 2016

Angelo Consoli, Responsabile del gruppo di sicurezza sulla criminalità informatica del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI, ha recentemente partecipato al programma "Consulenza" della RSI per discutere sui rischi quando si è connessi alla rete.

14 novembre 2016

Dagli albori alla maturità nel cinema muto, dai Lumière a Buster Keaton. Un ciclo di conferenze pubbliche a cura del Dipartimento ambiente costruzioni e design SUPSI.