News
22 gennaio 2016

Investire nel Capitale umano consente di avere personale qualificato e motivato in grado di rafforzare e consolidare la posizione competitiva dell’organizzazione. Esistono oggi strumenti di gestione delle risorse umane moderni e innovativi, atti a migliorare la capacità dell’azienda di attrarre, motivare e trattenere le migliori risorse, nonché allineare gli obiettivi dei singoli collaboratori a quelli aziendali. È ciò che il Certificate of Advanced Studies (CAS) Lo sviluppo del personale si propone di trasmettere. Aperte le iscrizioni.

21 gennaio 2016

La Rivista del Locarnese ha dedicato un articolo al progetto Totem RSI ideato e promosso dalla Radiotelevisione Svizzera di lingua Italiana (RSI) e sviluppato presso la SUPSI, in particolare dal Laboratorio sistemi semantici e multimediali dell’Istituto sistemi informativi e networking del Dipartimento tecnologie innovative.

7 gennaio 2016

La Gazzetta Svizzera ha dedicato un articolo all'Internet of Things, l'insieme delle tecnologie in grado di collegare i nostri oggetti tra loro e alla rete in modo sempre più semplice e meno costoso.

st.wwwsupsi@supsi.ch