14 novembre 2016

Notte delle esperienze e delle relazioni quella delle carriere svoltasi al LAC di Lugano.

3 novembre 2016

Angelo Consoli, Responsabile del gruppo di sicurezza sulla criminalità informatica del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI, ha recentemente partecipato al programma "Millevoci" di Rete Uno RSI per discutere di un'ipotetica cyber guerra mondiale che potrebbe essere già in corso da qualche anno.

2 novembre 2016

Emanuele Carpanzano, Direttore del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI, ha recentemente partecipato alla trasmissione "In onda con voi" di Teleticino per discutere della quarta rivoluzione industriale.

28 ottobre 2016

Andrea Salvadè, Direttore dell’Istituto sistemi e elettronica applicata del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, è stato intervistato dal Radiogiornale di Rete Uno per commentare la notizia relativa al primo hotel svizzero libero da radiazioni.

25 ottobre 2016

Le imprese che perseguono finalità sociali, oltre che economiche, forniscono un importante contributo all'integrazione professionale. È la conclusione a cui giunge il Consiglio federale in un rapporto sul tema, redatto in adempimento di un postulato della consigliera nazionale Marina Carobbio Guscetti e basato su uno studio svolto dal Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI, in collaborazione con Fernfachhochschule Schweiz (FFHS) - Institut Management und Innovation (IMI) - e Fachhochschule Nordwestschweiz (FHNW) - Hochschule für Soziale Arbeit (HSA), Institut Beratung, Coaching, Sozialmanagement (ICSO).