News
12 dicembre 2017

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale annuncia l'apertura delle iscrizioni al CAS Food & Wine Business Management: conoscenze tecniche e capacità gestionali per un settore in continua espansione. Il CAS Food & Wine Business Management nasce da una collaborazione tra SUPSI, Centro di Competenze Agroalimentari Ticino, Gambero Rosso Academy e GastroTicino ed oltre alla presenza di relatori di prim'ordine sui differenti argomenti, prevede incontri e laboratori con professionisti del settore sia attivi sul territorio ticinese che internazionale.

6 dicembre 2017

Nell’aula magna dell’USI (campus di Lugano), oltre 300 persone hanno assistito all’evento di premiazione che ha visto la start-up Dicronis classificarsi al primo posto, davanti agli altri 4 progetti finalisti del concorso.

1 dicembre 2017

Si è svolta giovedì 30 novembre a Berna l’assegnazione del premio ASSM (Accademia Svizzera delle Scienze Mediche) 2017 “Interprofessionalità”. Tra i progetti premiati, il modulo didattico “Percorsi di palliazione” del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI, quale esempio di collaborazione interprofessionale tra gli studenti Bachelor in Cure infermieristiche, Ergoterapia e Fisioterapia.

30 novembre 2017

A partire dagli anni Novanta, gli scavi condotti dall’Associazione Ricerche Archeologiche del Mendrisiotto (ARAM), hanno riportato alla luce, sulla collina di Tremona-Castello, la struttura muraria di 50 edifici, abitazioni e depositi di derrate alimentari, oltre agli innumerevoli reperti risalenti al Medioevo. L'Istituto sistemi informativi e networking della SUPSI sta lavorando a un progetto per rendere questo parco più innovativo e rivoluzionario.

27 novembre 2017

Sono stati presentati i risultati di un'inchiesta sulla cyber sicurezza nelle aziende ticinesi condotta dalla Camera di Commercio Cantone Ticino in collaborazione con il Servizio informatica forense del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI e IntheCyber SA.

st.wwwsupsi@supsi.ch