22 dicembre 2017

L'importante rivista inglese "Applied Ceramic Technology" ha dedicato un'articolo ad un progetto del Laboratorio materiali ibridi dell'Istituto di ingegneria meccanica e tecnologia dei materiali.

18 dicembre 2017

Alla fine del 2016, su invito della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana (SUPSI), la Società Elettrica Sopracenerina (SES) ha deciso di partecipare al programma sperimentale europeo enCompass, che si prefigge di ridurre i consumi energetici degli edifici abitativi senza ridurne il comfort.

12 dicembre 2017

Dal primo gennaio 2018, il prof. Siegfried Alberton, responsabile del Centro competenze inno3, assumerà la funzione d’antenna per la SUPSI del Centro Promozione Start-Up USI SUPSI, assolta fino ad oggi da Alessandro Cavadini.

12 dicembre 2017

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale annuncia l'apertura delle iscrizioni al CAS Food & Wine Business Management: conoscenze tecniche e capacità gestionali per un settore in continua espansione. Il CAS Food & Wine Business Management nasce da una collaborazione tra SUPSI, Centro di Competenze Agroalimentari Ticino, Gambero Rosso Academy e GastroTicino ed oltre alla presenza di relatori di prim'ordine sui differenti argomenti, prevede incontri e laboratori con professionisti del settore sia attivi sul territorio ticinese che internazionale.

11 dicembre 2017

Prossima sessione d'esame Goethe