23 gennaio 2017

Marco Zaffalon, professore dell'Istituto Dalle Molle di studi sull'intelligenza artificiale, è stato recentemente intervistato da Il Caffè in merito alle interazioni tra uomo ed intelligenza artificiale.

16 gennaio 2017

La SUPSI, insieme a università, SUP, aziende pubbliche e private di importanza nazionale, collabora al progetto Education Digital, promosso dall’associazione digitalswitzerland con l’obiettivo di diffondere l’innovazione e la trasformazione digitale.

13 gennaio 2017

Alessandro Trivilini, Responsabile del Laboratorio di informatica forense del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI, è stato intervistato dal giornale laRegione in merito al caso di cyberspionaggio italiano.

11 gennaio 2017

Un sito creato per capire come sta cambiando il mondo del lavoro, chi è toccato da questi cambiamenti e come li vive, cosa ne pensa e quali soluzioni ha a disposizione.

9 gennaio 2017

Durante gli OpenDay la SUPSI apre le sue porte agli studenti, ai loro genitori, ai docenti e a tutti gli interessati ai numerosi corsi di laurea proposti. Un’occasione da non perdere per richiedere informazioni e raccogliere materiale sui corsi, seguire presentazioni, incontrare e confrontarsi con docenti e studenti, visitare laboratori e vivere una prima esperienza presso la SUPSI.

9 gennaio 2017

Angelo Consoli, Responsabile del gruppo di sicurezza sulla criminalità informatica del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI, è stato intervistato da "La Regione" in merito ai progressi della tecnologia raggiunti grazie alle sfide poste dall'ambiente spaziale.

5 gennaio 2017

Angelo Consoli, Responsabile del gruppo di sicurezza sulla criminalità informatica del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI, è stato recentemente intervistato dal programma radiofonico RSI Cronache della Svizzera italiana in merito agli ultimi episodi di attacco informatico ad alcune ditte ticinesi.

4 gennaio 2017

Jürgen Schmidhuber, Direttore scientifico dell'Istituto Dalle Molle di studi sull'intelligenza artificiale (IDSIA) e professore all'USI e alla SUPSI, è stato recentemente intervistato da Cooperazione in merito ai robot sentimentali e ai nuovi mestieri che nasceranno grazie all'evoluzione dell'intelligenza artificiale.