14 giugno 2017

Il progetto europeo "SmartFlex Solarfacades" che vede coinvolto l’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC) della SUPSI, si prefigge di sviluppare e dimostrare l’uso di sistemi fotovoltaici integrati (BiPV). A fine maggio 2017, è stata completata con successo la costruzione di una nuova facciata solare sviluppata in corso di progetto.

7 giugno 2017

Business Ideas è un’occasione di formazione sul tema dell’imprenditorialità dedicata agli studenti universitari, organizzata da USI, SUPSI e Centro promozione Start-up. Federico D'Ignazio, studente Bachelor in Ingegneria informatica al Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, ci racconta la sua esperienza da vincitore insieme al suo gruppo per il migliore Business Plan nella 15esima edizione dell'evento.

6 giugno 2017

Business Ideas è un’occasione di formazione sul tema dell’imprenditorialità dedicata agli studenti universitari, organizzata da USI, SUPSI e Centro promozione Start-up. Francesco Lanzeni, studente Bachelor in Ingegneria meccanica al Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, ci racconta la sua esperienza da vincitore insieme al suo gruppo per il migliore Business Plan nella 15esima edizione dell'evento.

31 maggio 2017

Si inaugura la rivista semestrale gratuita Didattica della matematica. Dalla ricerca alle pratiche d’aula (DdM) edita dal Dipartimento formazione e apprendimento - SUPSI di Locarno e dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport di Bellinzona.

30 maggio 2017

Emanuele Carpanzano, Direttore del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI, è stato intervistato dal Corriere del Ticino in merito alla stampa 3D e al mondo del digitale.