16 novembre 2017

Notte delle esperienze e delle relazioni quella delle carriere svoltasi al LAC di Lugano.

6 ottobre 2017

Il 6 e il 7 ottobre 2017 si terrà al LAC di Lugano la ventunesima edizione del premio Möbius, quest'anno il tema portante della manifestazione sarà la smart city e la felicità urbana. Tra i relatori dell'evento anche il Direttore del Dipartimento tecnologie innovative, Emanuele Carpanzano.

29 settembre 2017

Arianna Radice e Tamara Nanzer, diplomande in Architettura d’interni, hanno allestito per l’Organizzazione Internazionale della Migrazione (IOM) un’importante esposizione tematica presso il Palazzo delle Nazioni Unite (ONU) di Ginevra. La mostra dal titolo “Feel How Gender Shapes Migration”, curata per lo IOM da Theodora Suter, tratta l’importante questione, spesso sottovalutata, di come il genere condiziona, e di fatto peggiora, la condizione dei migranti.

26 settembre 2017

Nell’ambito del progetto del Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica “Urban regimes and citizenship: a case study for an innovative approach”, che il DEASS sta realizzando con l’Università federale di Rio de Janeiro (UFRJ) ed il supporto della Pontificia Universidad Catolica (PUC) dello Stato di Rio de Janeiro, si sono svolti in tal luogo alcuni eventi che hanno coinvolto direttamente i ricercatori DEASS Filippo Bignami e Niccolò Cuppini.

20 settembre 2017

Angelo Consoli, Responsabile del gruppo Sicurezza e Cybercrime del Dipartimento tecnologie innovative, ha partecipato alla trasmissione radiofonica di Rete Uno "Albachiara" per discutere di criptovalute.