1 dicembre 2017

Si è svolta giovedì 30 novembre a Berna l’assegnazione del premio ASSM (Accademia Svizzera delle Scienze Mediche) 2017 “Interprofessionalità”. Tra i progetti premiati, il modulo didattico “Percorsi di palliazione” del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI, quale esempio di collaborazione interprofessionale tra gli studenti Bachelor in Cure infermieristiche, Ergoterapia e Fisioterapia.

30 novembre 2017

A partire dagli anni Novanta, gli scavi condotti dall’Associazione Ricerche Archeologiche del Mendrisiotto (ARAM), hanno riportato alla luce, sulla collina di Tremona-Castello, la struttura muraria di 50 edifici, abitazioni e depositi di derrate alimentari, oltre agli innumerevoli reperti risalenti al Medioevo. L'Istituto sistemi informativi e networking della SUPSI sta lavorando a un progetto per rendere questo parco più innovativo e rivoluzionario.

27 novembre 2017

Sono stati presentati i risultati di un'inchiesta sulla cyber sicurezza nelle aziende ticinesi condotta dalla Camera di Commercio Cantone Ticino in collaborazione con il Servizio informatica forense del Dipartimento tecnologie innovative SUPSI e IntheCyber SA.

27 novembre 2017

La Notte Bianca delle Carriere è un evento un po’ inusuale, progettato per aiutare gli studenti di dottorato, master o bachelor iscritti alle università svizzere a trascorrere una serata intera concentrandosi sul proprio futuro professionale.

20 novembre 2017

Sono aperte dal 20 novembre le iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor, Master e Diploma dell’anno accademico 2018/2019 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).