Certificate of Advanced Studies in Sound Engineering
24 maggio 2017
La Formazione continua del Dipartimento tecnologie innovative pubblica la presentazione della prossima edizione del Certificate of Advanced Studies (CAS) in Sound Engineering.

Presentazione

Il Certificate of Advanced Studies (CAS) in Sound Engineering si rivolge sia a musicisti che a tecnici audio con l’ambizione d'approfondire gli aspetti tecnico ingegneristici legati alla registrazione e produzione musicale, analizzando le metodologie di ripresa delle fonti sonore e il loro sviluppo, sia in un ambiente preparato (sala studio), sia dal vivo. Il modulo combina contenuti teorici e laboratori pratici. Tramite processori sia digitali che analogici, si permetteranno vari spunti d’analisi, facilitando il confronto delle possibili tecniche di lavoro.

Destinatari e requisiti

Il CAS è indirizzato a professionisti del settore musicale e del settore audio in generale, ma anche ad interessati ad ampliare le proprie conoscenze nell’ambito del sound
engineering.

Per partecipare al corso sono richieste conoscenze di base della matematica e della fisica a livello di Maturità liceale/professionale. Inoltre, sono necessarie conoscenze di base della musica. Per tutti i candidati verrà comunque organizzato un colloquio orientativo preliminare.

Costi e durata

La quota di iscrizione a carico del partecipante è di CHF 4'300.- Al momento dell'iscrizione verrà
riscossa una tassa di CHF 100.– che sarà dedotta dal costo globale al momento dell'iscrizione definitiva al corso.

Il percorso formativo avrà una durata di 120 ore-lezione a partire da ottobre 2017, con orario 17.30-21.00. Alcune lezioni avranno luogo il sabato tutto il giorno.

Iscrizione

È possibile iscriversi entro il 15 settembre 2017 tramite il formulario di iscrizione presente nel flyer del corso. Per maggiori informazioni consultare il seguente link.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch