Iscrizioni aperte al CAS Responsabilità sociale delle imprese (CSR)
06 luglio 2017
L'offerta di formazione continua del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale si amplia con il Certificate of Advanced Studies (CAS) in Responsabilità sociale delle imprese (CSR), che prenderà avvio il prossimo settembre 2017. Sono aperte le iscrizioni.

Il tema della responsabilità sociale delle imprese sta assumendo una rilevanza sempre maggiore nell’ambito delle scelte strategiche e delle decisioni operative delle imprese.
A tale proposito, il Cantone ha commissionato alla SUPSI uno studio con l’obiettivo di
rilevare l’atteggiamento delle imprese del territorio su questo tema. Dallo studio è emersa
una crescente sensibilità e interesse a adottare questo approccio ma anche la necessità di accedere a percorsi formativi adeguati.

Il CAS, realizzato in collaborazione con il Dipartimento finanze e economia del Cantone
Ticino, con l’Associazione Industrie Ticinesi, l’Associazione Bancaria Ticinese e la Camera di Commercio, si pone l’obiettivo di creare una cultura condivisa sul tema e di fornire strumenti di gestione aziendale della CSR, rafforzando i legami con le istituzioni economiche e le imprese del territorio.

Calendario e informazioni

  • Destinatari: il CAS si rivolge a imprenditori, quadri e dirigenti di aziende, e responsabili o funzionari di enti e associazioni pubblici e privati.
  • Calendario: il corso si terrà da settembre 2017 a marzo 2018, due venerdì e un sabato mattina ogni mese (per maggiori informazioni consultare il programma a lato)
  • Requisiti: formazione universitaria (laurea, Bachelor) o titolo equivalente.
    Possibile l'ammissione su dossier (esperienza professionale e attestati di formazione continua).
  • Iscrizioni: compilare la domanda di ammissione (attraverso il modulo scaricabile a lato), accompagnata da una lettera di motivazione, da inviare entro il 31 luglio 2017 a:

    Caterina Carletti
    Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale
    Palazzo E, Via Cantonale 16e
    CH-6928 Manno
Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch