Architetto, architetto d’interni, ingegnere civile per un anno
14 luglio 2017
SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design
Il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI comunica che fino al 15 settembre è possibile iscriversi all’Anno di pratica assistita (APA) 2017-2018. Il corso è indirizzato ai giovani che sono in possesso di una maturità liceale o professionale non tecnica e desiderano successivamente frequentare una formazione SUPSI nell’ambito dell’architettura, architettura d’interni, ingegneria civile.

L’Anno di pratica assistita abbina teoria e pratica professionale e consente l’accesso diretto alla laurea triennale Bachelor in Architettura, Architettura d’interni, Ingegneria civile SUPSI. La formazione è pensata per i giovani in possesso di una maturità liceale oppure di una maturità professionale non tecnica.

Il corso è una preziosa opportunità per vivere in prima persona le professioni dell’architetto, dell’architetto d’interni e dell’ingegnere civile facendo esperienza in un vero studio di progettazione. È un’occasione che permette di fare pratica con il proprio futuro, acquisire le competenze e gli strumenti necessari per poter frequentare i corsi di laurea SUPSI nell’ambito delle costruzioni e del design, ed entrare immediatamente in contatto con professioni altamente richieste.

L’iter formativo è suddiviso in due momenti distinti: un corso introduttivo teorico gestito dalla SUPSI, seguito da un periodo di pratica professionale svolto direttamente all'interno di uno studio di progettazione con sede in Svizzera. Il Dipartimento ambiente costruzioni e design sostiene attivamente i candidati nella ricerca dello studio in cui effettuare il periodo di pratica professionale.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:

www.supsi.ch/go/apa
email: apa@supsi.ch
telefono: +41(0)58 666 63 00

st.wwwsupsi@supsi.ch