Aperte le iscrizioni alla nuova edizione del CAS Psico-oncologia
11 settembre 2017
Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale comunica l'apertura delle iscrizioni alla nuova edizione del CAS Psico-oncologia, in calendario dal 25 gennaio 2018.

Presentazione

L’offerta formativa intende sviluppare nel professionista le competenze utili ad accogliere i pazienti e i familiari che vivono la malattia tumorale con tutte le sue conseguenze. Attraverso lo sviluppo di competenze comunicative e relazionali, utili ad affrontare situazioni delicate, e contemporaneamente attraverso l’acquisizione e l’integrazione di conoscenze specifiche all’ambito oncologico, il professionista svilupperà strategie specifiche per affrontare le situazioni di crisi e di elevata complessità.

Destinatari
Il corso si rivolge a tutti i professionisti attivi in ambito sanitario e sociale (psicologi, psichiatri, medici, infermieri, fisioterapisti, ergoterapisti, assistenti sociali, assistenti spirituali) che si trovano costantemente confrontati con gli utenti e i loro familiari.

Condizioni d'ammissione
Essere in possesso di un titolo universitario o di un diploma in ambito sociale o sanitario. Per gli infermieri, titolo SUP, titolo SSS o livello 2 CRS. Almeno due anni di esperienza pratica in ambito oncologico dopo l’acquisizione del titolo. Conoscenze informatiche. Nozioni d’inglese auspicate. Le persone che svolgono un’attività diretta con i pazienti di oncologia avranno una priorità sugli altri. Gli interessati che non sono in possesso di tutti i requisiti possono fare domanda di ammissione su dossier.

5’000.- CHF suddivisi in due rate.

Iscrizione
Da inoltrare entro il 24 novembre 2017 inviando il modulo di ammissione a deass.sanita.fc@supsi.ch.

Inizio dei corsi
25 gennaio 2018.
Il calendario dettagliato delle lezioni è disponibile nella brochure (a lato).