11 ottobre 2018

Il Centro competenze tributarie è lieto di informare che a settembre 2019 partirà la prima edizione del nuovo Master of Advanced Studies SUPSI (MAS) in Business Law. A breve verrrano pubblicate più informazioni sul nostro sito internet, da non farsi scappare!

10 ottobre 2018

Nel marzo del 1968 circa trecento studenti occuparono la Scuola Magistrale di Locarno. Un evento che scosse il tranquillo Ticino.

9 ottobre 2018

Sarà The Imitation Game ad inaugurare la seconda edizione della rassegna cinematografica Matematicando Film, promossa dal Centro competenze didattica della matematica, in collaborazione con Locarno Festival e il sostegno di UBS.

4 ottobre 2018

Alcune testate giornalistiche locali lo hanno etichettato come “Un avvenimento senza precedenti”. Il 15 settembre 2018 ADAA (Associazione per la Divulgazione Astronomica e Astronautica) ha effettuato il primo test del nano-satellite denominato ALSat#1 a Ceriano Laghetto (Lombardia).

2 ottobre 2018

Supportati da due mentors del Dipartimento tecnologie innovative, i ragazzi si sono distinti classificandosi al terzo posto nella categoria Junior.