News
21 marzo 2018

Il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI promuove attività e progetti finalizzati ad avvicinare gli studenti al mondo del lavoro. Le esperienze sul campo arricchiscono quanto appreso in aula e offrono un primo approccio alle metodologie di lavoro e alle dinamiche aziendali. Un’opportunità e una necessità di grande valore soprattutto se inserite nel contesto della formazione specialistica. Con questa premessa, nasce la collaborazione tra il DTI ed EVENTMORE, azienda di Castione specializzata in servizi agli eventi, supplier per la tecnica audio - video, sonorizzazione e strutture.

20 marzo 2018

È ancora possibile iscriversi al CAS Food & Wine Business Management: conoscenze tecniche e capacità gestionali per un settore in continua espansione. La proposta formativa si rivolge a professionisti del settore food & wine, o di ambiti ad esso strettamente correlati, che ambiscono ad intraprendere un percorso di crescita all'interno della propria organizzazione, ad avviare un’iniziativa imprenditoriale in un contesto ricco di opportunità ma sempre più complesso, e/o a completare il proprio percorso formativo attraverso l’ottenimento di un Certificato Universitario specificamente concepito per il settore dell'enogastronomia.

28 febbraio 2018

Call for ideas: apertura iscrizioni L’edizione 2018 si terrà il pomeriggio del 19 aprile presso l’Auditorium dell’USI (via Buffi 13, 6900 Lugano).

28 febbraio 2018

Avrà inizio a novembre 2018 il nuovo CAS Fintech che mira a fornire ai partecipanti le competenze sulle tecnologie ICT fondamentali nel settore finanziario senza trascurare gli aspetti legali collegati alla loro applicazione e quelli inerenti al marketing digitale di prodotti finanziari.

27 febbraio 2018

Partirà ad ottobre 2018 il nuovo Certificate of Advanced Studies Preparazione all'azienda digitale, un percorso formativo pensato per chi vuole promuovere l'innovazione basata sull'ICT nel proprio ambito lavorativo e ha necessità di comprendere le opportunità e i rischi delle scelte che può effettuare.

st.wwwsupsi@supsi.ch