23 febbraio 2018

Domenico Chianese, docente-ricercatore dell’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito, racconta il progetto Sahay in Etiopia del Sud che ha portato l’energia fotovoltaica nelle scuole e nei centri medici nella zona di Gamo Gofa i quali offrono servizi a oltre 350 mila abitanti.

19 febbraio 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale della SUPSI segnala la Conferenza internazionale che ti terrà il prossimo 25 e 26 ottobre 2018 a Berna sul tema della penuria di personale sanitario. La Conferenza è parte integrante del progetto nazionale “Strategy to counter staff shortage among health professions" che vede coinvolte cinque scuole universitarie professionali (SUP) svizzere, riunite in una rete di competenze denominata Competence Network Health Workforce (CNHW).

15 febbraio 2018

Senza innovazione non c’è crescita. Senza ricerca non c’è innovazione. Di ricerca e innovazione, ma anche della formazione degli ingegneri del futuro, si discuterà in occasione dell’evento organizzato dall’Istituto sistemi e elettronica applicata della SUPSI per i suoi 10 anni.

1 febbraio 2018

Giacomo Poretti, ricercatore dell'Istituto sistemi informativi e networking, ha partecipato alla trasmissione radiofonica di Rete Uno "Albachiara" per discutere di criptovalute e blockchain.

23 gennaio 2018

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale è lieto di annunciare che il prossimo settembre 2018 si attiverà un nuovo percorso formativo che permetterà, anche in Ticino, di conseguire il titolo di Master of Science SUPSI in Cure Infermieristiche. L'apertura ufficiale delle iscrizioni alla prima edizione del Master è prevista il prossimo 29 gennaio. Si invitano gli interessati a partecipare alle serate informative e di approfondimento sul percorso formativo organizzate dal Dipartimento.