Cerimonia di consegna dei diplomi Advanced Studies
19 giugno 2018
Palazzo dei Congressi, Lugano
Questo pomeriggio, al Palazzo dei Congressi di Lugano, è andata in scena con successo la cerimonia di consegna dei diplomi Advanced Studies. Numerosi i professionisti e i manager che, in presenza di oltre 700 persone, hanno ricevuto i titoli di Executive Master of Business Administration (EMBA), Diploma of Advanced Studies (DAS) e Master of Advanced Studies (MAS): un percorso che ha permesso loro di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e di acquisire preziose nozioni per sviluppare la propria carriera professionale.
Image

L’evento, oltre a sottolineare l’importante traguardo raggiunto dagli oltre 300 diplomati, ha posto l’accento sui cambiamenti del mondo del lavoro, su come le organizzazioni si stanno adeguando e sul ruolo della formazione in questo processo di cambiamento; una tematica oggetto di un interessante podio di discussione moderato da Fabio Pontiggia, Direttore del Corriere del Ticino, con la testimonianza di importanti esponenti del mondo dell’economia, dello sport, della sanità, dei media e della cultura: Maurizio Canetta, Direttore RSI, Denise Fedeli, Direttrice artistica e amministrativa dell’OSI, Filippo Lombardi, Consigliere agli Stati e presidente HCAP, Giovanna Pezzoli, Responsabile servizio infermieristico ORL e membro del Consiglio di direzione, Remo Tettamanti, Direttore Cantina Sociale Mendrisio e Membro direttivo Ticinowine.

Il tema del cambiamento è stato affrontato anche dai rappresentanti della SUPSI, Franco Gervasoni, Direttore generale, e Alberto Petruzzella, Presidente del Consiglio, così come dai responsabili delle aree di formazione continua della Scuola – Daniel Bausch, Carlo Ciceri, Claudio Della Santa, Hamos Meneghelli, Claudio Rolandi, Carmen Vaucher de la Croix – e dal presidente dell'Associazione SUPSI Alumni Maurizio Uysal.

La cerimonia è stata brillantemente condotta da Enea Zuber, volto noto della televisione della Svizzera italiana affiancato, da Daniela Bruderer, coordinatrice dell’area marketing del Servizio integrato carriera esperienza e orientamento (CEO).

Al termine dell’evento, sono stati proposti degli atelier esperienziali sul tema del cambiamento: un’apprezzata occasione di networking tra le aziende, i formatori e gli alumni.