Conferenza "SwissGradNet Discovery"
06 settembre 2018
Lucerne School of Art & Design, Lucerne University of Applied Sciences and Arts, Switzerland.
Il tema centrale della prima conferenza della SwissGradNet sarà quello di discutere quale posizione possono assumere le discipline del design, del cinema e dell'arte verso il concetto di ricerca di base ispirata all'utilizzo (use-inspired research), come proposto dal Fondo Nazionale Svizzero per la Ricerca Scientifica, un termine introdotto di Donald E. Stokes nel suo libro Il quadrante di Pasteur.

Fondata nel 2017, SwissGradNet è una rete di quattro università svizzere di scienze applicate e di partner universitari stranieri che perseguono l'obiettivo di promuovere la formazione dottorale nei settori del design, del cinema e dell'arte.

Il Laboratorio cultura visiva della SUPSI è parte della SwissGradNet e rappresentato da         Massimo Botta, ricercatore senior e responsabile del MAS in Interaction design, che prenderà parte alla conferenza.

Per maggiori informazioni e per il programma provvisorio, consultare il sito ufficiale.

Iscrizione alla conferenza, entro il 20 ettembre 2018.