Selezionate le 20 startup che prenderanno parte al nuovo programma di accelerazione "Boldbrain Startup Challenge"
07 settembre 2018
Manno
Sono state selezionate le 20 startup che prenderanno parte al nuovo programma di accelerazione Boldbrain Startup Challenge da settembre a novembre 2018. Tra le idee selezionate sono rappresentati diversi settori, tra i quali ICT, energy cleantech e consumer products and services.

Da StartCup Ticino a Boldbrain Startup Challenge

Boldbrain è l’acceleratore ticinese destinato alle startup innovative in fase iniziale, organizzato congiuntamente dalla Fondazione Agire e dal Centro Promozione Start-Up. Boldbrain Startup Challenge nasce dall’evoluzione della precedente StartCup Ticino, con l’intento di offrire a 20 startup alle prime armi, un percorso formativo di tre mesi che le aiuti ad assumere un’identità e a proseguire in modo solido nell’impostazione del loro business.

Boldbrain - Edizione 2018

Dopo il lancio di Boldbrain dello scorso 6 giugno, gli aspiranti partecipanti hanno avuto tempo fino al 5 agosto per poter sottomettere la propria candidatura al programma. In totale sono state inoltrate oltre 90 candidature di cui 52 complete e idonee, secondo il regolamento previsto.

Le idee selezionate sono state 19 in quanto una, la BlueMed Advisor, si era già guadagnata l’accesso d’ufficio quale premio speciale conferitole da Fondazione Agire e Centro Promozione Start-Up, in occasione della maratona Hack The City 2018.

Le startup che prenderanno parte al programma di accelerazione rappresentano i principali settori innovativi, tra i quali preponderanti sono l’ICT (information and communication technology), l’energy cleantech, il consumer products and services. Questa diversificazione conferma il posizionamento di Boldbrain quale acceleratore orizzontale che non si focalizza su un unico settore di attività bensì sull’innovazione e sulla scalabilità. Tra le startup selezionate, 5 sono già delle società costituite in Ticino e alcune sono incubate presso il Centro Promozione Start-Up.

Le 20 startup selezionate (in ordine alfabetico)

1.    A.R.C.V.
2.    Bluemed Advisor
3.    Brainiac Cloud
4.    Cookers
5.    Daxtro Swiss
6.    Ecolysis
7.    Evolve UR
8.    FlatMan
9.    GratzUp
10.    I’m back
11.    iWin
12.    Jumpy
13.    Linked-eat
14.    MOST
15.    SCOWLAR
16.    Tell the hotel
17.    TicInsect
18.    Tilt
19.    TiWatt
20.    True Truck

Image

Contatti

Boldbrain Startup Challange
c/o Fondazione AGIRE
Via Cantonale 18
6928 Manno
       

T 091 610 27 10
info@boldbrain.ch
www.boldbrain.ch

st.wwwsupsi@supsi.ch