Prima edizione del CAS Digital Marketing: è in partenza la nuova proposta di Formazione continua
21 novembre 2018
Stabile Suglio, Manno
Il Certificate of Advanced Studies (CAS) in Digital Marketing fornisce una risposta a tutte le figure che si occupano di Marketing e comunicazione, grazie a metodologie didattiche che permettono una facile applicazione degli argomenti trattati: ciascuna delle giornate di formazione affronterà un macro-tema differente, per poi scendere nel dettaglio con tematiche più specifiche.
Prima edizione del CAS Digital Marketing: è in partenza la nuova proposta di Formazione continua

La trasformazione web-oriented di ogni business, la maggiore consapevolezza digitale dei consumatori e la costante innovazione tecnologica richiedono alle aziende la capacità di digitalizzare la propria strategia di marketing. Contestualmente i grandi cambiamenti nell’ambito delle vendite impongono alle aziende la conoscenza degli strumenti che favoriscano l’integrazione delle esperienze on-line e off-line.
Le competenze dei Marketing Manager (e in generale, di tutti i decision makers dell’azienda) devono evolversi nella direzione del Digital Marketing, del Web Marketing e dell’Ecommerce: parole di uso comune come SEO, SEM, SERP, CRM, Big data, Customer Journey, E-tail, Conversion Rate Optimization, ecc. sono semplici esempi di concetti che devono essere “tradotti” dai Marketing manager in azioni specifiche per la soddisfazione di utenti e clienti.

Obiettivi

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:

  • Conoscere le principali attività per implementare le Strategie Digitali e capirne i principi di riferimento
  • Saper impostare una strategia di Digital Marketing efficace, utilizzando gli elementi più coerenti a seconda del proprio settore, dei propri obiettivi di business e in coerenza con le strategie off-line e aziendali
  • Saper prendere decisioni e discernere tra diverse soluzioni fra le quali la scelta di fornitori e partner per le attività di Web Marketing
  • Impostare strategie di breve termine nei diversi canali on-line integrandole con le strategie off-line
  • Utilizzare i più importanti strumenti digitali per la comunicazione e la gestione della relazione con il cliente
  • Utilizzare al meglio le potenzialità dell’e-commerce con canali propri ed esterni

Programma

  • Modulo 1: Principi e strumenti chiave del marketing digitale
  • Modulo 2: Aumentare le conversioni e vendere online
  • Modulo 3: Sfruttare tutte le potenzialità di Google
  • Modulo 4: Comunicare con i clienti digitali
  • Modulo 5: Gestire la relazione con il cliente (e … conoscerlo di più)
  • Modulo 6: La relazione «personale» con il cliente
  • Certificazione finale

Destinatari

Imprenditori, liberi professionisti, dirigenti, quadri e collaboratori di aziende industriali e di servizi pubbliche e private, capi progetto, responsabili commerciali e gestione e clientela.

Iscrizioni

Iscrizioni online su: www.supsi.ch/go/CAS_Digital_marketing entro il 31 gennaio 2019.

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch