2 gennaio 2020

Si è conclusa mercoledì 18 dicembre, con la presentazione pubblica dei lavori personali e la cerimonia della consegna dei diplomi, la terza edizione del CAS Gestione della formazione per dirigenti d'Istituzioni formative (GeFo), co-organizzato in partenariato dalla SUPSI, dallo IUFFP e dall’USI.

23 gennaio 2020

Intervista del Corriere del Ticino al Direttore del Dipartimento tecnologie innovative Emanuele Carpanzano che presenta il nuovo Bachelor SUPSI in Data Science and Artificial intelligence.

28 gennaio 2020

Sviluppato sulla base di un concetto pedagogico trasversale, fornisce agli insegnanti risorse valutate, grafici e schizzi chiave per l'insegnamento, nonché unità di apprendimento esemplari da 8 a 24 lezioni per tutti i cicli della scuola dell'obbligo e della scuola secondaria II.

30 gennaio 2020

Nel corso del 2019 i due corsi Bachelor del Dipartimento formazione e apprendimento sono stati valutati dall’Agenzia svizzera per l’accreditamento e la garanzia della qualità (AAQ).

5 febbraio 2020

Dopo il successo dell’edizione 2018, il Dipartimento Economia aziendale, sanità e sociale ha ospitato nuovamente un gruppo di studenti spagnoli all’interno del progetto educativo StudyTrip Lugano, organizzato in collaborazione con l’Università CEU San Pablo di Madrid e la sede Guess Europe di Bioggio. Lo StudyTrip si è svolto dal 29 al 31 gennaio ed ha coinvolto studenti, insegnanti e collaboratori in un progetto formativo internazionale improntato su di una sfida reale. La visita da parte degli studenti spagnoli ha contribuito a consolidare ulteriormente la partnership in seno allo Swiss-European mobility programme (SEMP) tra SUPSI e CEU San Pablo Madrid, ponendo le basi per nuove opportunità di collaborazione a livello locale e internazionale nell’ambito dell’istruzione e della ricerca, secondo le linee guida strategiche SUPSI per il periodo 2017-2020.

6 febbraio 2020

La Fernfachhochschule Schweiz (FFHS) rafforza la sua gestione operativa: dal 1° febbraio Martin Henzen ha assunto la carica di Vicerettore della FFHS.

6 febbraio 2020

Sono aperte le iscrizioni a sei corsi brevi offerti dalla Formazione continua Area sanità del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale SUPSI. I moduli si rivolgono a professionisti sanitari attivi in qualunque contesto e professionisti in ambito sociale.

7 febbraio 2020

Si terrà mercoledì 26 febbraio presso il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI il CADFEM & ANSYS Forum Ticino, evento che riunisce ingegneri, progettisti, ricercatori e studenti interessati al tema della simulazione numerica.

18 febbraio 2020

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Certificate of Advanced Studies (CAS) in Responsabilità sociale delle imprese (CSR).

20 febbraio 2020

È disponibile il nuovo numero di "Novità fiscali – L'attualità del diritto tributario svizzero e internazionale", la rivista edita dal Centro competenze tributarie della SUPSI. Pubblicata mensilmente, ha lo scopo di tenere aggiornati gli interessati sull'evolversi della materia fiscale nazionale, italiana e internazionale. Buona lettura!

21 febbraio 2020

Informazioni inerenti lo staff e gli studenti riguardo alle partenze e arrivi per/dalla Cina.

23 febbraio 2020

A seguito dei recenti sviluppi concernenti la diffusione delle infezioni di coronavirus nella vicina regione lombarda, la SUPSI segue con attenzione le raccomandazioni emesse dagli uffici cantonali competenti.