23 ottobre 2019

Webinar - 12:30-13:30

Il Webinar si propone di descrivere l’approccio gestionale nel trattamento e nella sicurezza dei dati aziendali, condividendo alcune definizioni di base ed alcune esperienze, per consentire ai partecipanti di avere le coordinate per approfondire la tematica.

23 ottobre 2019

Ore 13.15-16.30, Stabile Piazzetta, Manno

In occasione del 15° Anniversario della Swiss School of Public Health (SSPH+), Il Master in Cure infermieristiche organizza un ciclo di lezioni aperte al pubblico con la presenza di relatori esterni, al fine di approfondire alcune tematiche legate al tema della salute. I seminari rientrano nel percorso di studi proposto dal corso di Master e si terranno in lingua inglese.

25 ottobre 2019 - 26 ottobre 2019

Mendrisio

Tra il 25 e il 26 ottobre a Mendrisio e in tante altre città in tutto il mondo si svolgerà il Climathon: una maratona di ventiquattro ore durante la quale cittadini, studenti, imprenditori, esperti e istituzioni, raggruppati in piccole squadre, lavoreranno assieme per trovare soluzioni innovative ai problemi climatici che affliggono le città. La squadra che svilupperà l’idea più promettente riceverà supporto formativo per poterla mettere in pratica.