Ultimi comunicati stampa

22 gennaio 2019

Il Consiglio della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha nominato tre nuovi professori. Questi importanti riconoscimenti premiano la loro competenza scientifica, il valore dell’attività didattica e la qualità dei progetti di ricerca e sviluppo che hanno contraddistinto il loro percorso accademico e professionale.

21 gennaio 2019

Manno, 21 gennaio 2019 - La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) presenta il nuovo Master of Advanced Studies (MAS) realizzato in collaborazione con Ticinomoda e Camera di Commercio del Cantone Ticino. Il percorso di studi della durata di due anni rientra nell’offerta di formazione continua del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI ed è rivolto a professionisti attivi in diversi ruoli nel settore moda.

15 gennaio 2019

Eco-AlpsWater è un progetto europeo nato per integrare i tradizionali sistemi di monitoraggio delle acque di laghi e fiumi della regione alpina con un approccio innovativo basato sul sequenziamento del DNA ambientale di organismi acquatici. La SUPSI è partner del progetto con le attività sul Lago di Lugano.