Ultimi comunicati stampa

10 aprile 2017

Dopo otto anni di ideazione e progettazione, il Campus universitario SUPSI di Mendrisio-Stazione entra nella fase di costruzione. Posata questa mattina la prima simbolica pietra dell’edificio che, dall’anno accademico 2019/2020, ospiterà il Dipartimento ambiente costruzioni e design.

21 marzo 2017

Avvicinare i ragazzi della scuola media al mondo della tecnologia e del digitale con curiosità, interesse e passione è l’obiettivo che si è posto il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI proponendo il TeenElectronicCamp (elettronica) che ha luogo durante le vacanze di Pasqua, ed il TEENformatiCAMP (informatica) previsto nel periodo delle vacanze estive.

21 marzo 2017

Il Laboratorio cultura visiva (LCV) e il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) con il progetto H2020 InLife partecipano alla diffusione di nuovi modelli educativi attraverso la gamification e l’Internet delle cose. InLife sviluppa un contesto per la creazione di giochi educativi in grado di orientare azioni ed eventi reali verso la consapevolezza ambientale e l’inclusione sociale.