Ultimi comunicati stampa

12 luglio 2019

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione accademica sino-svizzera tra il Dipartimento ambiente costruzioni e design, l’Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito, il Corso di laurea in Architettura della SUPSI e il College of Civil Engineering and Architecture della Zhejiang University di Hangzhou (Cina). Docenti e studenti delle due università si sono incontrati per un workshop in due parti volto allo scambio di conoscenze sulle costruzioni sostenibili.

11 luglio 2019

Giovedì 18 luglio 2019, alle ore 16:00 presso l’aula A005 nel blocco A del Campus Trevano, avrà luogo la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti del Master of Advanced Studies in Interaction Design SUPSI 18/19, al seguito della quale verrà inaugurata l’esposizione dei progetti dei diplomandi.

9 luglio 2019

Dal 1 al 5 luglio si è svolto presso il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI il TEENformatiCAMP, campo estivo per allieve e allievi delle scuole medie che ha lo scopo di presentare in modo didattico e interattivo la disciplina dell’informatica. Giunta all’ottava edizione, l’iniziativa ha riscontrato un ottimo successo coinvolgendo venticinque giovani studenti.