Edizione 2017
Il 2 novembre 2017, presso il Palazzo dei Congressi a Lugano, si è tenuto il primo Forum innovazione Svizzera italiana, organizzato dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Cosciente dell’importanza dell’innovazione per lo sviluppo economico e sociale, così come del suo ruolo istituzionale, nell’anno del suo ventesimo anniversario la SUPSI ha voluto organizzare la prima edizione di un forum interamente dedicato a questa tematica. Un momento di confronto tra il mondo politico, economico e scientifico sul tema dell’innovazione, analizzato da tre prospettive: quella europea, federale e cantonale.

Al centro delle tre sessioni, una riflessione sul livello di capacità d’innovazione della nostra regione, alimentata dalla partecipazione di illustri personaggi, tra cui Johann N. Schneider-Ammann, Consigliere Federale, Robert-Jan Smits, Direttore generale della Direzione generale ricerca e innovazione della Commissione Europea, Christian Vitta, Consigliere di Stato del Canton Ticino e Marco Borradori, Sindaco di Lugano.

L’evento si è tenuto in lingua inglese ed è stato moderato da Charlotte Geerdink, European Advisor for Innovation di Swisscore, e da Diego Gilardoni, Consulente e speaker internazionale.

Per maggiori informazioni
st.wwwsupsi@supsi.ch