Edizione 2019
Il 14 ottobre 2019, presso il LAC Lugano Arte e Cultura, si terrà la seconda edizione del Forum innovazione Svizzera italiana, evento biennale organizzato dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Un momento di confronto tra il mondo politico, economico e scientifico sui temi dell’innovazione, della digitalizzazione e della sostenibilità analizzati da tre prospettive: europea, federale e cantonale.
Al centro delle tre sessioni, una riflessione sul livello e la capacità d’innovazione della nostra regione, alimentata dalla partecipazione di illustri ospiti, oltre che da esempi concreti di aziende innovative.

Il Presidente del Consiglio della SUPSI Alberto Petruzzella presenterà il robot Sophia, l’androide più famoso al mondo. In seguito si terrà un dibattito, strutturato in tre sessioni, che affronterà il tema dell’innovazione dal punto di vista del mondo scientifico, economico e politico. La presenza della Segretaria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione Martina Hirayama, del Direttore della Direzione generale ricerca e innovazione della Commissione Europea Jean-David Malo, del Presidente del Consiglio di Stato del Cantone Ticino Christian Vitta, del Sindaco di Lugano Marco Borradori e di altri illustri ospiti, qualifica la manifestazione e consentirà un proficuo scambio di idee e punti di vista.

L’evento si terrà in lingua inglese e sarà moderato da Gabriele Di Matteo e Giada Marsadri.

Iscrizioni entro il 4 ottobre 2019 su www.supsi.ch/go/fisi-iscrizioni

Contatti
st.wwwsupsi@supsi.ch