
Informazioni legali
Consenso
Accedendo a informazioni messe su internet da parte della SUPSI e delle sue unità, si dichiara di accettare le seguenti condizioni legali.
Copyright
Ogni documento online e ogni pagina web, come pure tutte le loro parti, sono protetti da copyright e possono essere copiati e stampati solo per scopi privati, scientifici e non commerciali.
Senza preventiva autorizzazione della SUPSI, documenti e pagine web, o loro parti, non possono essere riprodotti o salvati nemmeno su altri server, né inseriti in gruppi di discussione (newsgroups) o servizi online, né salvati su CD-ROM o altri strumenti di memorizzazione di dati. Ciò si applica anche al logo della SUPSI e delle sue unità.
È ammessa la memorizzazione temporanea su "cache" o "proxy" solo per ottimizzare le velocità di accesso.
La citazione di documenti e di pagine web è esplicitamente permessa a condizione che sia correttamente indicata la fonte, come lo è l'impostazione di link ai siti web della SUPSI e delle sue unità.
Esclusione di responsabilità
La SUPSI e le sue unità non si assumono alcuna responsabilità per l'aggiornamento, la correttezza, la completezza o adeguata qualità delle informazioni pubblicate. Ci si riserva il diritto di modificare le informazioni in qualsiasi momento e senza preavviso.
La SUPSI e le sue unità non possono essere ritenuti responsabili per danni o lesioni, materiali o immateriali, causati dall'accesso, l'uso o il non-uso di informazioni pubblicate, dall'abuso di connessione o da difetti tecnici.
La SUPSI e le sue unità non sono responsabili del contenuto di siti web collegati mediante hyperlink, esterni al proprio circuito e non si assumono responsabilità per il loro contenuto, per il prodotto o i servizi offerti in merito o per altre offerte.
Protezione dei dati SUPSI
Accesso e navigazione
L'accesso ai siti web della SUPSI e delle sue unità non prevede autenticazione mediante username e password. Lo stesso si applica di regola alla navigazione all'interno delle sezioni non protette dei siti.
Raccolta facoltativa di dati
I siti della SUPSI e delle sue unità contengono a volte formulari che devono essere compilati dai visitatori nel loro stesso interesse, se desiderano usufruire di servizi. Si tratta principalmente di servizi di iscrizione e ordinazione che richiedono la comunicazione di indirizzi postali, e-mail, numeri di telefono, fax e dati pertinenti.
Scopo dei dati raccolti
I dati sono usati esclusivamente per lo scopo dichiarato e non sono trasmessi a terzi.
Riservatezza / sicurezza
Ogni dato fornito è trasmesso senza cifratura. Non si può pertanto escludere che dati possano essere persi o trasmessi a terzi durante la trasmissione. Per questo motivo la trasmissione dei dati personali avviene a proprio rischio e pericolo.
Ogni dato trasmesso potrà essere archiviato sui server con tutta la cautela e l'attenzione dovute. L'accesso ai dati da parte di terzi è protetto. L'accesso ai dati è consentito solo a quei collaboratori che ne hanno bisogno per l'esecuzione delle loro mansioni.