Nuova ricerca


Dettaglio della ricerca

Nome e cognome Laura Canduci

Dipartimento/Scuola/Unità Bachelor in Cure infermieristiche
Area clinica
Centro competenze pratiche politiche e sanitarie

Email laura.canduci@supsi.ch

Ufficio Piazzetta - 129
Via Violino, 6928 Manno

Telefono interno +41586666491

vCard

Dati anagrafici nasce a Como (IT) il 17.09.1968

Formazione Consegue il Diploma di Infermiera Professionale presso l'Ospedale S.Anna di Como nel 1992, nel 2008 riconvertito in Laurea triennale in infermieristica. Nel 2006 consegue il Diploma di Insegnante di una professione sanitaria presso la SSFS di Stabio e nel 2009, presso la SUPSI,il DAS in Gerontologia e Geriatria. Nel 2014 ottiene la laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche presso l'Università di Modena e Reggio Emilia.

Esperienze professionali dal diploma ha lavorato in diversi contesti (territoriali e ospedalieri) di assistenza a pazienti psichiatrici. Dal 1999 ha lavorato in in ambiti geriatrici presso CpA del Cantone. Dal 2008 docente presso il Dsan Supsi.

Competenze gestione di situazioni di cura geriatriche, formazione per adulti, pianificazione delle cure infermieristiche.

Articolo in documento di una conferenza 3 Elementi

Prandi, C., Canduci, L., Branca, S.& Bianchi, M. (2017) La percezione del personale curante dei bisogni dei malati dializzati. In Atti 7^ Giornata Ricerca Clinica EOC. » in dettaglio Prandi, C., Canduci, L., Branca, S.& Bianchi, M. (2017) La percezione della quotidianità dei malati dializzati in Canton Ticino. In Atti XXXV Congresso EDTNA ERCA. » in dettaglio Aho, J., Bignami, F., Canduci, L., Soares, C.& Mikkonen, I. (2015) Core Competencies for working with older people . » in dettaglio

Progetti di cui è membro

European Later Life Active Network » in dettaglio Rilevazione qualità nei servizi di assistenza e cura a domicilio privati » in dettaglio Rilevazione e analisi della soddisfazione degli utenti degli istituti per anziani del Cantone » in dettaglio Rilevazione qualità SACD/Utenti » in dettaglio

 
st.wwwsupsi@supsi.ch