Nuova ricerca


Dettaglio della ricerca

Nome e cognome Nunzio De Bitonti

Funzione Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale, docente-ricercatore

Email nunzio.debitonti@supsi.ch

Ufficio Piazzetta - 130
Via Violino, 6928 Manno

Telefono interno +41586666420

vCard

Dati anagrafici Nato a Locarno il 18 giugno 1972.

Formazione Dopo la maturità scientifica, consegue il Diploma di infermiere in cure generali presso la Scuola cantonale in cure infermieristiche (SSCI) di Bellinzona nel 1997. Ottiene nel 2001 l'attestato di specialista in cure intensive ed in seguito, nel 2007, il diploma di infermiere specialista clinico di 2° livello presso la Scuola superiore per le formazioni sanitarie di Stabio. Nel 2019 consegue la Laurea Magistrale in Scienze infermieristiche ed ostetriche presso l'Università di Torino.

Esperienze professionali Dal 1997 al 1999 svolge la propria attività presso il servizio di oncologia dell'ospedale di Bellinzona dell'EOC. Nello stesso periodo è membro del comitato GIOTI. Dal 1999 al 2011 lavora presso il servizio di medicina intensiva di Bellinzona, dove ricopre per alcuni anni il ruolo di insegnante e di specialista clinico. Ha fatto parte della Commissione terapeutica dell' EOC e della Commissione scolastica per la formazione in cure intensive della SSCI. Dal 2008 lavora presso il DEASS come docente professionista e successivamente docente-ricercatore.

Competenze Clinical assessment, cure generali, cure in area critica.

Progetti di cui è membro

CLANS » in dettaglio Studio del processo di distribuzione della terapia farmacologica e degli effetti della sua automazio » in dettaglio On the Bed Due » in dettaglio Misurazione degli indicatori di prevalenze caduta e decubito/Prävalenzmessung Sturz und Dekubitus » in dettaglio

 
st.wwwsupsi@supsi.ch