Collaboratrice/tore tecnico/a
Scadenza: 24 settembre 2017
Il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) con sede a Canobbio, per l'Istituto materiali e costruzioni, mette a concorso una posizione di collaboratore/trice tecnico/a. Grado di occupazione del 100%.

Mansioni

• Collaborare nelle attività di prova dell’istituto di materiali da costruzione in laboratorio ed in cantiere.
  • Assicurare supporto alle attività didattiche, di ricerca e di servizio dell’istituto.
  • Contribuire alle attività di formazione di base e continua.
  • Svolgere controlli e prove della qualità dei materiali in cantiere.
  • Effettuare autonomamente analisi di laboratorio su materiali da costruzione e per il restauro.
  • Controllare e redigere certificati di prova e/o rapporti scientifici/tecnici.

Requisiti

• Attestato AFC o diploma Scuola Specializzata Superiore di Tecnica dell’edilizia (SSSTE) o equivalenti / superiori.
  • Flessibilità e capacità di adattamento alle tempistiche ed alle esigenze dell’istituto.
  • Serietà, senso pratico e attitudine al lavoro in cantiere.
  • Esperienza / conoscenze del campo delle prove e del controllo qualità dei materiali da costruzione.
  • Spirito di iniziativa e disponibilità a collaborare in tutte le attività didattiche, scientifiche e amministrative.
  • Capacità organizzative, affidabilità, attitudine al lavoro in team, precisione e dinamismo.
  • Propensione al miglioramento delle proprie conoscenze specifiche.
  • Conoscenze dei programmi Office.

Offriamo

• Contratto a tempo indeterminato.
  • Possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo della ricerca e della didattica.
  • Inserimento in contesto di lavoro giovane, dinamico e in continua evoluzione.
  • Attività stimolante e creativa in ambiente universitario.
  • Possibilità di perfezionamento professionale.

Informazioni aggiuntive

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7A, art. 2) e nel “Regolamento del personale SUPSI” presenti al seguente indirizzo.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Dir. Christian Paglia
T +41 (0)58 666 63 61
christian.paglia@supsi.ch

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 24 settembre 2017 tramite l'apposito formulario.

Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.