Coordinatore del programma dottorale in Scienze della salute pubblica per le Scuole universitarie professionali (SSPH+SUP)
Scadenza: 25 settembre 2017
Data d’inizio: al più presto possibile o data da convenire
Posizione a tempo parziale (20-30% secondo accordo)

Il Progetto

Il progetto “Programma dottorale in Scienze della Salute Pubblica per le Scuole Universitarie Professionali (SSPH+SUP)” è finanziato da swissuniversities; ha una durata limitata fino alla fine del 2020.

Il progetto è guidato dal Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) della SUPSI.

I partner del progetto sono

• Università di Basilea
  • Università di Berna
  • Università di Lucerna
  • Università di Neuchâtel
  • Università della Svizzera italiana
  • Università di Zurigo
  • Università di Scienze applicate di Berna
  • Scuola universitaria professionale della Svizzera orientale
  • Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana
  • Università di Scienze Applicate Zurigo

Il programma mira ad offrire una formazione strutturata a 20 Dottorandi attivi presso le SUP.

Mansioni

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS), SUPSI, Lugano è alla ricerca di un Coordinatore del Programma dottorale in Scienze della Salute Pubblica per le Scuole Universitarie Professionali (SSPH+SUP). Il Coordinatore di Programma riporta al Direttore Scientifico.

Compiti e responsabilità

• Affiancamento del Direttore Scientifico durante tutta la durata del programma;
  • gestione e coordinamento delle attività operative del programma
  • sviluppo di procedure e accordi tra le parti per facilitare gli studi dei Dottorandi;
  • gestione e coordinamento della comunicazione istituzionale con i vari programmi di Dottorato, le SUP e le Università coinvolte;
  • coordinamento della partecipazione degli studenti ai programmi strutturati di Dottorato, ad offerte di formazione specifiche ed a eventi comuni;
  • gestione dei processi amministrativi e finanziari.

Profilo di competenze, requisiti necessari

• Master o preferibilmente un Dottorato nelle scienze della salute o scienze sociali;
  • buona conoscenza del sistema universitario svizzero e dei programmi di Dottorato in Svizzera;
  • capacità al lavoro autonomo;
  • pensiero creativo;
  • competenze linguistiche: oltre all’inglese, la conoscenza di almeno due lingue nazionali è desiderata;
  • preferibilmente, il candidato è già attivo presso una delle università partner del progetto.

Offriamo

Una sfida lavorativa che offre la possibilità di sviluppare il proprio network accademico presso le Università Svizzere e le Scuole Universitarie Professionali nell’ambito della formazione dei Dottorandi. Il luogo di lavoro potrà essere la sede di qualsiasi università partner di SSPH+ o delle SUP partner del progetto. Sarà anche possibile mantenere il rapporto di lavoro presso la propria istituzione (i costi (incl. i costi degli overhead) verranno trasferiti presso l’istituzione ospitante).

Informazioni supplementari possono essere richieste al Direttore del DEASS,

Prof. Luca Crivelli
email: luca.crivelli@supsi.ch
telefono del segretariato: +41 58 666 64 68

Candidature

Candidature, incl. CV, lista delle pubblicazione (se disponibile), lettere supporto e di referenze (come unico file PDF) sono da inviare a lut.vankersavond@supsi.ch. Candidature incomplete o inviate oltre la scadenza indicate non verranno prese in considerazione.