Assistente con Bachelor o Master per il corso di laurea in Ingegneria civile
Scadenza: 14 gennaio 2018
Il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) con sede a Canobbio, per il corso di laurea in Ingegneria civile, mette a concorso una posizione di Assistente con Bachelor o Master. Contratto a tempo determinato di durata massima. Grado di occupazione del 100%.

Mansioni

• Collaborare con i docenti del corso di laurea in attività didattiche. Assistere e sostenere gli studenti durante le esercitazioni e i progetti coordinati.
  • Fornire supporto e accompagnamento agli studenti con spiegazioni e chiarimenti.
  • Collaborare alle attività di ricerca gestite e promosse dagli Istituti e Laboratori del Dipartimento.

Requisiti

• Bachelor o master nell’area legata al settore della costruzione, della pianificazione e della gestione del territorio.
  • Meno di 3 anni di esperienza professionale dopo la fine degli studi.
  • Ottime conoscenze dei programmi Office e comprovate esperienze nell’utilizzo dei programmi CAD.
  • Attitudine al lavoro di gruppo, con forte orientamento alla collaborazione.
  • Capacità di lavorare in autonomia rispettando le scadenze stabilite.
  • Disponibilità e flessibilità per il raggiungimento degli obiettivi.
  • Buona conoscenza della lingua italiana. La conoscenza di una seconda lingua nazionale costituisce titolo preferenziale.

Offriamo

• Contratto a tempo determinato (3 anni).
  • Inserimento in contesto di lavoro giovane, dinamico e in continua evoluzione.
  • Possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo e alla crescita del corso di laurea in Ingegneria civile e di nuovi percorsi didattici. Inserimento in contesto di lavoro giovane, dinamico e in continua evoluzione.
  • Possibilità di perfezionamento professionale.

Informazioni aggiuntive

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7A, art. 2) e nel “Regolamento del personale SUPSI” presenti alla pagina dei documenti ufficiali.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:

Manuel Lüscher
T +41 (0)58 666 62 27
manuel.luescher@supsi.ch

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 14 gennaio 2018 tramite l'apposito formulario.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.