Docente in Leghe metalliche
Scadenza: 12 gennaio 2018
Il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, mette a concorso a tempo determinato, la docenza del corso Leghe metalliche all’interno del Bachelor of Science di Ingegneria meccanica.

Mansioni

• Preparare e tenere il corso di Leghe metalliche nel ciclo di formazione di base di ingegneria meccanica secondo gli obiettivi fissati dal Dipartimento.
  • Partecipare attivamente alla revisione continua dei contenuti e dei materiali didattici del corso.

Impegno previsto:

• Supplente quale docente esterno per un corso di 2 ore settimanali per un totale di 15 settimane durante il semestre autunnale (settembre-gennaio), sessione d’esame a febbraio ed eventuale sessione di recupero a settembre.

Requisiti

• Formazione universitaria master in ingegneria metallurgica, ingegneria dei materiali (o campo affine).
  • Esperienza professionale in attività affini ai campi tecnici.
  • Forte interesse per l’insegnamento.
  • Esperienza di insegnamento a livello liceale o universitario costituisce titolo preferenziale.
  • Si richiede inoltre spirito d'iniziativa, flessibilità, capacità d'integrarsi in un piccolo team e facilità nei rapporti interpersonali.

Cosa offriamo

• La possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo delle attività di insegnamento del dipartimento.
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico, in continua evoluzione, composto da un team motivato ed in crescita.

Informazioni aggiuntive

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” presenti alla pagina dei documenti ufficiali.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Walter Amaro
walter.amaro@supsi.ch

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 12 gennaio 2018 tramite l'apposito formulario.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.