Assistente con Master in ambito robotica e machine learning
Scadenza: 25 marzo 2018
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, per l’Istituto Dalle Molle di studi sull'intelligenza artificiale (IDSIA), una posizione come Assistente con Master. Grado di occupazione del 100%. Contratto a tempo determinato di durata massima di 2 anni, con possibilità di rinnovo.

Mansioni

• Supportare le attività di progetto e sviluppo di software per:
    - applicazioni nel campo della robotica;
    - applicazioni di tecniche di machine learning in ambito industriale.
  • Partecipazione nell’attività di ricerca e didattica.

Requisiti

• L’attività richiede un'ottima padronanza di un linguaggio di programmazione di alto livello (preferibilmente python), competenze di ingegneria del software.
  • Ottime capacità di comunicazione scritta e orale, anche in lingua inglese.
  • Auspicato, conoscenze di lavoro su sistemi software complessi.
  • Conoscenze pregresse nel campo della robotica (framework ROS) o del machine learning sono auspicate, ma non indispensabili.
  • Capacità di lavoro in team.

Cosa offriamo

• La candidata o il candidato collaborerà anche con altri membri del laboratorio su progetti di ricerca diversi in corso all’interno dell’istituto.
  • Il laboratorio collabora con il centro di competenza nazionale sulla ricerca in robotica (NCCR Robotics), un consorzio di laboratori attivi nel campo che riunisce i migliori ricercatori del Paese con l’obiettivo di sviluppare nuove tecnologie robotiche per il miglioramento della qualità della vita.

Informazioni aggiuntive

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” presenti nella pagina dei Documenti ufficiali.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Luca Gambardella
luca.gambardella@supsi.ch

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 25 marzo 2018 tramite l'apposito formulario.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.