Collaboratrice/tore scientifica/o per la ricerca in ambito socio-sanitario
Scadenza: 18 aprile 2018
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) con sede a Manno, una posizione di Collaboratrice/tore scientifica/o per lo svolgimento di un progetto di ricerca in ambito socio-sanitario della durata di due anni.
Grado di occupazione dell’80%. Entrata in funzione da convenire (maggio-settembre 2018).

Mansioni

La persona selezionata parteciperà ad un progetto di ricerca sull’invecchiamento delle persone tossicodipendenti e sulla loro presa in carico da un punto di vista socio-sanitario nel contesto ticinese. Il progetto prevede la raccolta e l’analisi di dati qualitativi e quantitativi e la redazione di documenti scritti legati alla ricerca (revisione della letteratura, rapporti di ricerca, articoli, etc.). Il progetto sarà condotto in stretta collaborazione con un team interdisciplinare di ricercatori.

Requisiti

• Master of Science nell’ambito delle scienze sociali o infermieristiche, preferibilmente nell’area della salute mentale o della geriatria.
  • Competenze di ricerca qualitativa (conduzione di interviste, focus groups, analisi di dati qualitativi) e conoscenza di alcune tecniche di ricerca quantitativa.
  • Capacità organizzative, precisione, autonomia, proattività, senso di responsabilità;
  • Disponibilità e flessibilità in vista del raggiungimento degli obiettivi.
  • Forte interessamento e motivazione per il lavoro di ricerca.
  • Lingua madre italiana, buona capacità di lettura di un testo inglese. La capacità di scrittura in inglese sarà considerato un requisito preferenziale.
  • Spiccate competenze comunicative, relazionali e sociali.

Offriamo

• Contratto determinato di due anni (occupazione 80%); un prolungamento del contratto potrà essere considerato alla luce di eventuali nuovi progetti acquisiti.
  • Un’interessante esperienza di ricerca applicata nel contesto universitario.
  • Un ambiente di lavoro dinamico e innovativo, composto da un team di ricercatori qualificati e motivati.

Informazioni aggiuntive

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:

Prof. Dr. Maria Caiata Zufferey
maria.caiata@supsi.ch

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 18 aprile 2018 tramite il formulario di candidatura dedicato. Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.