Assistenti nel settore della Formazione base in lavoro sociale
Scadenza: 18 aprile 2018
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS) con sede a Manno, due posizioni di Assistenti nel settore della Formazione base in lavoro sociale, uno nell’ambito della consulenza sociale (assistente sociale) e uno nell’ambito educativo (educatore sociale).
Grado di occupazione del 100% ed entrata al 1 settembre 2018 o data da convenire.

Mansioni

• Collaborare con il Responsabile del Bachelor alla gestione delle attività legate allo svolgimento del Corso di laurea per quanto riguarda moduli, atelier di pratica, stage.
  • Collaborare con i docenti nella preparazione delle attività didattiche relative alla formazione di base e sostenere gli studenti durante il percorso di studi.
  • Contribuire alle attività generali del Dipartimento, quali: le attività promozionali, la gestione delle infrastrutture, la cura del clima istituzionale.

Requisiti

• Titolo di Bachelor o Master of Science in Lavoro sociale – opzione assistente sociale o educazione sociale, oppure Pedagogia, Pedagogia curativa, Scienze dell’educazione o Scienze sociali (sono ammessi al concorso anche candidate/i che conseguiranno questo titolo entro il mese di ottobre del 2018).
  • Buone conoscenze dei programmi informatici di office e facilità d’utilizzo delle banche dati del settore.
  • Ottime conoscenze della lingua italiana, di una seconda lingua nazionale e dell’inglese.
  • Interesse per la didattica nell’ambito della formazione universitaria professionale.
  • Ottime capacità comunicative e di lavoro di gruppo.
  • Disponibilità ad orari flessibili.

Informazioni aggiuntive

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina "Documenti ufficiali".
Informazioni supplementari possono essere richieste a:

Pascal Fara
T +41 (0)58 666 61 12

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 18 aprile 2018 tramite il formulario di candidatura dedicato. Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.