Ricercatrice/tore su machine learning
Scadenza: 20 maggio 2018
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, per l'Istituto Dalle Molle di studi sull'intelligenza artificiale (IDSIA) www.idsia.ch, una posizione di Ricercatrice/tore su machine learning. Grado di occupazione del 100%. Contratto a tempo determinato di durata massima per 2 anni con possibilità di rinnovo.

Mansioni

• Il/la candidato/a selezionato/a lavorerà su metodi probabilistici in machine learning per l'inferenza, ponendo l'accento sull'applicazione di queste tecniche all'analisi automatizzata dei dati.
  • In questo ruolo, il/la candidato/a selezionato/a avrà una significativa libertà di esplorare e sviluppare nuovi metodi in machine learning e teoria della decisione inspirati alle sfide che emergono dal mondo della finanza e industria 4.0.
  • Egli/ella collaborerà strettamente sia con il team di ricerca IDSIA per lo sviluppo teorico che con i nostri partner industriali per l'implementazione pratica di questi metodi.

Essenziali:

• La/il candidata/o ha ottenuto un Master e PhD in ingegneria dell'informazione, fisica, informatica, controllo, matematica, statistica o altre discipline simili.
  • Un buon record di pubblicazioni su argomenti legati al machine learning e alla inferenza lineare e non-lineare.
  • Buone esperienza in machine learning e nell'analisi di dati rumorosi e complessi.
  • Buone esperienza in progetti applicati e ottime capacità di lavorare in team.
  • Forti competenze matematiche e forti motivazioni a fare ricerca e pubblicare.
  • Forti competenze di programmazione.

Desiderabili:

• Conoscenza di algoritmi di machine learning per la stima di funzioni (es. Gaussian processes).
  • Esperienza in data analysis.
  • Buona conoscenza di tecniche di ottimizzazione.
  • Conoscenza di Python.

Offriamo

• Contratto determinato di durata massima di 2 anni con possibilità di rinnovo.
  • Salario attrattivo in linea con gli standard svizzeri.
  • Ambiente di lavoro internazionale.
  • Copertura dei costi di partecipazione a conferenze, workshop e scuole di altro profilo.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Alessio Benavoli
alessio@idsia.ch

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 20 maggio 2018 tramite tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.