Docente-professionista (f/m) nell’ambito dell’educazione sociale per il Corso di laurea in Lavoro sociale
Scadenza: 25 maggio 2018
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS), con sede a Manno, una posizione di Docente professionista (f/m) in Lavoro sociale, ambito educazione sociale. Grado di occupazione del 50-70% ed entrata al 1° settembre 2018 o data da convenire.

Mansioni

• Partecipare alla pianificazione dei moduli formativi assegnati, prevalentemente nell’ambito del Bachelor in Lavoro sociale, con attenzione particolare alla visione e allo sviluppo del DEASS, garantendo l'attualizzazione di obiettivi e contenuti.
  • Gestire le attività d’insegnamento e apprendimento, scegliere metodologie diversificate e adeguate a seconda degli scopi, della tipologia del corso e del contesto di formazione.
  • Curare la relazione pedagogica.
  • Mantenersi aggiornati e aperti alle innovazioni sia professionali che pedagogiche.
  • Promuovere il clima di Istituto.

Requisiti

• Master of Science, Bachelor of Science nell’ambito dell’educazione sociale o titolo equivalente (scienze sociali, ecc.).
  • Comprovate conoscenze ed esperienze nel settore del Lavoro sociale, in particolare nell’ambito dell’educazione sociale.
  • Esperienza nell’ambito dell’insegnamento, preferibilmente in contesto universitario.
  • Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza di una seconda Spiccate competenze comunicative, relazionali e sociali.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7°, art. 2) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Pascal Fara
T +41 (0)58 666 61 12

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 25 maggio 2018 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.