Scadenza: 30 settembre 2018
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) per l’Istituto sistemi e tecnologie per la produzione sostenibile (ISTePS), con sede a Manno, delle posizioni come Assistenti (f/m) Bachelor in formazione Master MSE in Advanced Production Systems (APS). Grado di occupazione del 62.50%.

Mansioni

• Collaborazione alle attività della Master Research Unit (MRU) Advanced Production Systems (APS) all’interno dell’Istituto sistemi e tecnologie per la produzione sostenibile (ISTePS) del DTI.
  • In particolare, collaborazione ai progetti di ricerca applicata e industriali dell’istituto ISTePS nelle aree di ricerca della MRU (vedi link).

Requisiti

• La frequenza del Master MSE nella Master Research Unit (MRU) Advanced Production Systems (APS).
  • Formazione Bachelor in ingegneria. Un’ammissione «su dossier» è possibile e da concordare.
  • Buone capacità di comunicazione e di presentazione in inglese.
  • Interessi e conoscenze in almeno una delle seguenti aree di ricerca della MRU Advanced Production Systems (APS): Design and optimization of Production Systems; Customer driven collaborative production networks; Robotic based automated production systems and reconfigurable industrial robotics; Industrial Technologies and systems for Additive Manufacturing and 3D printing.

Offriamo

• Una posizione per 5/6 semestri per la durata del master MSE a tempo parziale.
  • Ambiente di lavoro internazionale.
  • Condivisione di attività con ricercatori qualificati.
  • Opportunità di formare nuove competenze, sia pratiche che teoriche.

Informazioni per la candidatura

La posizione è strettamente legata alla frequenza del Master MSE e rientra nella funzione di Assistente con Bachelor.

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Marco Colla

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 30 settembre 2018 tramite il formulario di candidatura dedicato. Le candidature saranno raccolte e valutate con cadenza mensile a partire dal 31 maggio 2018.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.