Assistente (f/m) alla ricerca presso il Laboratorio di ricerca in riabilitazione
Scadenza: 15 giugno 2018
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) mette a concorso presso il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (DEASS), con sede a Manno, una posizione di Assistente alla ricerca presso il Laboratorio di ricerca in riabilitazione.
Grado di occupazione del 50% ed entrata al 1° settembre 2018 o data da convenire.

Mansioni

• Partecipare ai progetti di ricerca del laboratorio in particolare attraverso la consultazione di banche dati, la redazione di documenti scritti (rivista della letteratura, richiesta di autorizzazione al comitato etico, rapporti di ricerca, ecc.), la raccolta e l’analisi di dati qualitativi e quantitativi.
  • Contribuire alla definizione di nuovi progetti di ricerca nell’ambito della riabilitazione.

• Bachelor SUP in Fisioterapia o titolo equivalente.
  • Interesse e motivazione per il lavoro di ricerca.
  • Interesse e conoscenze di base per la ricerca quantitativa e la metodologia della ricerca clinica.
  • Interesse a perfezionare e sviluppare competenze nell’uso di banche dati, nella revisione della letteratura, buone capacità redazionali in genere.
  • Disponibilità e flessibilità in vista del raggiungimento degli obiettivi.
  • Interesse a lavorare in team multidisciplinari.
  • Buona conoscenza della lingua inglese e conoscenza di una seconda lingua nazionale.
  • Interesse a perfezionare e sviluppare competenze nell'uso del pacchetto Microsoft-Office e di sistemi di gestione di riferimenti bibliografici (Endnote, Zootero, Papers, Mendeley).

Offriamo

• Possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo delle attività di ricerca applicata del dipartimento.
  • Ambiente di lavoro giovane, dinamico, in continua evoluzione, composto da un team motivato.
  • Posizione a contratto determinato per 3 anni.
  • Possibilità di ulteriore formazione (Master of Science o corsi di formazione continua strutturata) in accordo con i superiori.
  • Salario secondo le direttive SUPSI.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funziona sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Marco Barbero

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 15 giugno 2018 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.