Assistente con Bachelor o Master (f/m) per il corso di laurea in Architettura
Scadenza: 15 luglio 2018
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) con sede a Canobbio, per il corso di laurea in Architettura, una posizione di Assistente con Bachelor o Master.
Grado di occupazione del 100%.

Mansioni

Nel campo della formazione:

• Collaborare con i docenti nella preparazione dei documenti per le attività didattiche della formazione di base.
  • Sostenere gli studenti durante l’esecuzione degli esercizi e dei progetti coordinati.

Nel campo delle attività del corso di laurea:

• Collaborare con i responsabili alla gestione amministrativa e all’organizzazione di eventi quali ad esempio l’allestimento di mostre e la preparazione di conferenze nell’ambito della formazione di base.

Nel campo dell’informatica applicata:

• Collaborare nella gestione delle infrastrutture informatiche e nell’assistenza all’uso dei programmi professionali nonché alla gestione del sito internet del corso di laurea.

Requisiti

• Bachelor o Master in Architettura SUP/ETH/USI (o titolo affine) con meno di 3 anni di esperienza professionale dopo la fine degli studi.
  • Ottime conoscenze dei programmi Office e comprovate esperienze nell’utilizzo dei programmi CAD.
  • Auspicate esperienze nell’ambito professionale
  • Attitudine al lavoro di gruppo, con forte orientamento alla collaborazione.
  • Capacità di lavorare in autonomia rispettando le scadenze stabilite.
  • Disponibilità e flessibilità per il raggiungimento degli obiettivi.
  • Buona conoscenza della lingua italiana. La conoscenza di una seconda lingua nazionale costituisce titolo preferenziale.

Offriamo

• Contratto a tempo determinato della durata di 3 anni.
  • Inserimento in contesto di lavoro giovane, dinamico e in continua evoluzione.
  • Possibilità di perfezionamento professionale.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7A) e nel “Regolamento del personale SUPSI” nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Arch. Dario Galimberti

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 15 luglio 2018 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.