Ricercatrice/Ricercatore in Elettronica
Scadenza: 20 luglio 2018
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, per l’Istituto sistemi e elettronica applicata (ISEA), una posizione di Ricercatrice/ricercatore in Elettronica. Grado di occupazione 100%. Contratto a tempo indeterminato.

Mansioni

• Partecipazione in progetti di ricerca applicata nel campo dei sistemi elettronici.
  • Modellizzazione e simulazione di circuiti elettronici.
  • Design e caratterizzazione di circuiti elettronici analogici e digitali.
  • Integrazione di sistemi elettronici e collaudo.

• Bachelor in ingegneria elettronica SUP/FH (master preferenziale).
  • Esperienza nel campo dell’elettronica analogica.
  • Attitudine al lavoro in team.
  • Capacità di intrattenere contatti con partner industriali.
  • Buone conoscenze delle lingue nazionali.

Offriamo

• Un’attività professionale stimolante, variata e creativa.
  • Un ambiente di lavoro moderno e dinamico, con opportunità di aggiornamento professionale in ambito universitario.
  • Possibilità di contatti regolari con il mondo industriale regionale e con Istituti universitari in Svizzera e all’estero.

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” presenti nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Andrea Salvadè

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 20 luglio 2018 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.