Assistente con Bachelor per il corso di laurea in Comunicazione visiva
Scadenza: 15 luglio 2018
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) con sede a Canobbio, per il corso di laurea in Comunicazione visiva, una posizione di Assistente con Bachelor. Grado di occupazione del 100%.

Mansioni

• Nel campo della formazione: supportare i docenti nei vari ambiti della formazione di base: grafica, editoria, fotografia, audiovideo, motion-graphic, web e interazione, collaborare con i docenti per la preparazione dei documenti di supporto didattico, sostenere gli studenti durante l’esecuzione degli esercizi e dei progetti coordinati.
  • Nel campo delle attività del corso di laurea: gestire il servizio di prestito del materiale hardware e software, collaborare all’organizzazione di eventi, come mostre e workshop, assistere il gruppo di lavoro nella gestione didattico-amministrativa del corso di laurea, progettare e finalizzare progetti editoriali, audiovisivi, interattivi e web.
  • Nel campo dell’informatica applicata: collaborare nella gestione delle infrastrutture informatiche e nell’assistenza all’uso dei programmi professionali nonché alla gestione del sito internet del corso di laurea.

Requisiti

• Bachelor SUP in Comunicazione visiva (o titolo affine) con meno di 3 anni di esperienza professionale dopo la fine degli studi.
  • Buone conoscenze dei principali programmi informatici concernenti la disciplina dei linguaggi html e CSS, delle attrezzature fotografiche e audiovisive.
  • Auspicate esperienze nell’ambito professionale.
  • Attitudine al lavoro di gruppo, con forte orientamento alla collaborazione.
  • Capacità di lavorare in team e in autonomia rispettando le scadenze stabilite.
  • Disponibilità e flessibilità per il raggiungimento degli obiettivi.
  • Predisposizione all’aggiornamento disciplinare.
  • Capacità organizzative, autonomia e spirito d’iniziativa.
  • Buona conoscenza della lingua italiana. La conoscenza di una seconda lingua nazionale costituisce titolo preferenziale.

Offriamo

• Contratto a tempo determinato (3 anni).
  • Inserimento in contesto di lavoro giovane, dinamico e in continua evoluzione.
  • Possibilità di perfezionamento professionale.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Laura Morandi

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 15 luglio 2018 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.