Assistente con Master in scienze dei materiali
Scadenza: 22 luglio 2018
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, per l’Istituto di ingegneria meccanica e tecnologia dei materiali (MEMTI), una posizione come Assistente con Master in scienze dei materiali. Grado di occupazione del 100% con un contratto a tempo determinato di durata massima di 3 anni. Inizio attività prevista dal 1 settembre 2018.

Mansioni

• Sviluppo di tecniche di fabbricazione additiva stereolitografica di manufatti ceramici.
  • Design for additive manufacturing.
  • Gestione delle tecniche di additive manufacturing per materiali ceramici.
  • Produzione di geometrie complesse.

Essenziali:

• Bachelor in ingegneria meccanica.
  • Ottima conoscenza delle tecniche di stereolitografia.
  • Padronanza delle tecniche di produzione di materiali ceramici.
  • Buona padronanza dei programmi CAD-FEM.
  • Ottime conoscenze della lingua italiana e buone conoscenze della lingua inglese parlata e scritta.

Opzionali:

• Ottenimento del Master (entro fine 2018).
  • Conoscenze di tecniche di costruzione meccanica.
  • Buone conoscenze sui materiali ceramici porosi.

Offriamo

• Collaborazione con un team di ricercatori con vasta esperienza in progetti di ricerca e sviluppo nell’ambito della fabbricazione additiva di materiale ceramici.
  • Partecipazione a progetti internazionali.
  • Collaborazione con industrie del territorio ticinese.
  • Un attività professionale dinamica e creativa in un contesto universitario in continua evoluzione.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Alberto Ortona

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 22 luglio 2018 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.