Ricercatrice/tore in software & data engineering per machine learning
Scadenza: 06 gennaio 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, per l’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale (IDSIA), una posizione come Ricercatrice/tore in software & data engineering per machine learning, con un grado di occupazione del 100%.

Mansioni

• Progettazione ed implementazione di algoritmi efficienti di machine learning & ottimizzazione e di applicazioni pratiche per il loro utilizzo.
  • Attività di analisi dati: data mining & machine learning.
  • Contributo allo sviluppo di progetti di ricerca applicata in collaborazione con aziende.

Requisiti

• Si richiedono che la/il ricercatrice/tore abbia ottenuto il master entro i 5 anni, anche alla prima esperienza lavorativa.
  • Formazione Bachelor più master in informatica con ottimi voti (il master può anche essere in corso di completamento).
  • Ottima conoscenza di più linguaggi di programmazione (come ad esempio C++, Java, ecc).
  • Conoscenza di uno o più ambienti di sviluppo per il calcolo e l’analisi dei dati (per esempio R, Pyhton).
  • Comprensione ed implementazione di modelli matematici e statistici.
  • Spiccato interesse alla collaborazione con aziende.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, si richiede anche la padronanza della lingua italiana.
  • Buone competenze relazionali, comunicative e di lavoro in team.

Offriamo

• Un contratto a tempo indeterminato.
  • Ambiente di lavoro internazionale.
  • Collaborazione con un team di ricercatori di livello internazionale in machine learning e statistica (http://ipg.idsia.ch).
  • Opportunità di sviluppo delle proprie competenze scientifiche e professionali.
  • Salario in linea con gli standard svizzeri.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7A) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
David Huber

I candidati dovranno inviare la seguente documentazione tramite formulario, redatta in inglese:

• Curriculum vitae con allegati.
  • Lista di tre persone di referenza (con indirizzo e-mail).
  • Lettera di motivazione (1 pagina).
  • Lista degli esami sostenuti al Bachelor e al master con relativi voti.

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 6 gennaio 2019 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.