Ricercatrice/tore postdoc in Deep Learning
Scadenza: 18 settembre 2018
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, per l’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale (IDSIA), una posizione di Ricercatrice/tore postdoc in Deep Learning. Grado di occupazione del 100% con un contratto a tempo determinato di 2 anni con possibilità di rinnovo. Entrata in funzione il prima possibile o data da convenire.

Mansioni

• Contributo allo sviluppo di progetti di ricerca applicata in collaborazione con aziende.
  • L’obiettivo generale è quello di avanzare lo stato dell’arte nel settore del machine learning e dell’Intelligenza Artificiale.

Requisiti

• Stiamo cercando dei candidati con comprovate esperienza nei campi delle reti neurali del Deep Learning, fisica, analisi video, RNNs e Long Short-Term Memory (LSTM), meta-learning o “learning to learn learning algorithms”, calcolo evolutivo, evoluzione RNN, rinforzo all’apprendimento (RL) per robot in situazioni reali parzialmente osservabili dove il tradizionale rinforzo all’apprendimento (RL) (per giochi da tavolo etc.) non funziona, apprendimento senza supervisione, apprendimento dettato dalla curiosità e dalla teoria formale del divertimento e creatività, apprendimento gerarchico di rinforzo, intelligenza artificiale generale, macchine per l’apprendimento universale.
  • Dottorato in Deep Learning o un altro campo correlato.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, si richiede anche la padronanza della lingua italiana.

Offriamo

• Ambiente di lavoro internazionale.
  • Collaborazione con un team di ricercatori di livello internazionale.
  • Opportunità di sviluppo delle proprie competenze scientifiche e professionali.
  • Salario in linea con gli standard svizzeri.
  • Rimborso dei costi di partecipazione a conferenze, workshops e scuole di alto profilo.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina "Documenti ufficiali".

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Jürgen Schmidhuber

I candidati dovranno inviare la seguente documentazione, redatta in Inglese:

• Curriculum vitae con allegati.
  • Lista di tre persone di referenza (con indirizzo e-mail).
  • Lettera di motivazione (1 pagina).

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 18 settembre 2018 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.