Scadenza: 14 ottobre 2018
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, per l’Istituto Mechanical Engineering and Materials Technology Institute (MEMTi), una posizione come Assistente con Bachelor nell’area dell’additive manufacturing di materiali ceramici. Grado di occupazione del 100%, con un contratto a tempo determinato di durata massima di tre anni.

Mansioni

• Collabora alla parte sperimentale nel campo dell’additive manufacturing di materiali ceramici.
  • Esegue la caratterizzazione dei componenti prodotti.
  • Stila rapporti tecnici.

Essenziali:

• Laurea Bachelor.
  • Ottima conoscenza delle tecniche di stereolitografia.
  • Padronanza delle tecniche di produzione di materiali ceramici.
  • Conoscenza dell’inglese.

Opzionali:

• Conoscenze delle tecniche di costruzione meccanica.
  • Buone conoscenze sui materiali ceramici porosi.

Offriamo

• Posizione di assistente di laboratorio per la fabbricazione additiva stereolitografica di manufatti ceramici.
  • Partecipazione a progetti internazionali.
  • Salario in linea con gli standard svizzeri e l’esperienza del candidato.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Alberto Ortona

I candidati dovranno inviare tramite formulario la seguente documentazione:
•    Curriculum vitae con allegati.
•    Lettera di motivazione.
•    Lista degli esami sostenuti al Bachelor.

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 14 ottobre 2018 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.