Ricercatrice/tore in Computer Vision
Scadenza: 02 dicembre 2018
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, per l’Istituto sistemi informativi e networking (ISIN), una posizione di Ricercatrice/tore in Computer Vision. Grado di occupazione del 100% con contratto a tempo determinato di durata massima di 3 anni.

Mansioni

• Partecipare allo sviluppo di progetti innovativi di ricerca applicata nel campo dell’Information & Communication Technology, in particolare nell’area della Computer Vision e dell’Image/Video Processing.
  • Realizzare applicazioni, sviluppando e integrando algoritmi di Computer Vision e di Data Analysis/Processing.

Requisiti

• Master in Ingegneria Informatica o titolo equivalente, il possesso di un PhD costituisce titolo preferenziale.
  • Almeno 3 anni di esperienza in progetti di sviluppo di sistemi di visione artificiale tramite tecniche di Digital Signal Processing e di Deep Learning.
  • Conoscenza approfondita nei linguaggi Java, C/C++, Python.
  • Esperienze con librerie e frameworks di Computer Vision (es. OpenCV).
  • Esperienze con librerie e frameworks di Deep Learning (es. Caffe, TensorFlow, Keras, etc.).
  • Esperienze con framewroks di High-Performance Comuting (es. MPI, CUDA, Spark, etc.).
  • Esperienze nel campo della fotogrammetria, 3d modeling costituiscono titolo preferenziale.
  • Eseprienze in applicazioni biometriche o imaging medicale costituiscono titolo preferenziale.
  • La conoscenza della lingua italiana è un requisito essenziale, la conoscenza di una seconda lingua nazionale costituisce titolo preferenziale.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
  • La conoscenza del sistema universitario e/o del tessuto industriale svizzero costituisce titolo preferenziale.
  • Buone competenze relazionali e di team-work, coniugate alla capacità di gestire le problematiche in modo autonomo.

Offriamo

• Un contratto a tempo determinato di durata massima di 3 anni.
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico, in continua evoluzione, composto da un team motivato e in crescita.
  • La possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo delle attività di ricerca applicata dell’Istituto.
  • Salario in linea con gli standard svizzeri e l’esperienza del candidato.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Giacomo Poretti

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 2 dicembre 2018 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi o oltre il termine stabilito.