Ricercatrice/tore in elettronica con competenze in circuiti elettronici analogici e RF
Scadenza: 16 dicembre 2018
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) con sede a Manno, per l’Istituto sistemi e elettronica applicata (ISEA), una posizione di Ricercatrice/tore in Elettronica, con un contratto a tempo determinato di durata massima di 3 anni. Grado di occupazione 100%.

Mansioni

• Partecipazione a progetti di ricerca applicata nel campo dei sistemi elettronici, con particolare riferimento ai sistemi in alta frequenza.
  • Modellizzazione e simulazione di circuiti elettronici.
  • Design e caratterizzazione di circuiti elettronici analogici e RF.
  • Integrazione di sistemi elettronici e collaudo.
  • Metrologia nel campo dei segnali wireless.

• Master in ingegneria elettronica SUP/FH.
  • Esperienza nel campo dell’elettronica analogica e RF.
  • Attitudine al lavoro in team.
  • Capacità di intrattenere contatti con partner industriali.
  • Buone conoscenze delle lingue nazionali.

Offriamo

• Un ambiente di lavoro moderno e dinamico, con opportunità di aggiornamento professionale in ambito universitario.
  • Possibilità di contatti regolari con il mondo industriale regionale e con Istituti universitari in Svizzera e all’estero.
  • Partecipazione attiva a progetti di ricerca e sviluppo.
  • Un'attività professionale dinamica e creativa in un contesto universitario in continua evoluzione.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI”  disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Prof. Andrea Salvadè

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 16 dicembre 2018 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.