Collaboratrici/tori scientifici nella sorveglianza e controllo delle zanzare invasive
Scadenza: 31 gennaio 2019
La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), mette a concorso presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) con sede a Canobbio, per il Laboratorio microbiologia applicata, con sede a Porza e Bellinzona, 3 posizioni di collaboratrice/tore scientifica/o. Grado di occupazione da concordare (min 20% max 70%).

Mansioni

Nel campo della ricerca:

• Preparazione, esecuzione e valutazione di progetti di campo zanzare.
  • Lettura e valutazione dei risultati dei sistemi di sorveglianza delle zanzare.

Nel campo di contatto con il pubblico:

• Contatto e rapporto con uffici tecnici, operai comunali per la corretta esecuzione delle attività di monitoraggio.
  • Consulenza ai cittadini riguardo a problematiche sulle zanzare.
  • Controllo ed esecuzione di trattamenti biocidi.

• Bachelor o Master in Biologia, Agraria, Scienze Naturali, Scienze Ambientali.
  • Conoscenza del territorio del Canton Ticino.
  • Auspicate esperienze nell’ambito professionale.
  • Ottime conoscenze dei programmi Office.
  • Conoscenze di Microsoft Access e di ArcGIS.
  • Conoscenze di applicazione biocidi.
  • Attitudine al lavoro di gruppo, con forte orientamento alla collaborazione.
  • Capacità di lavorare in autonomia e nel rispetto delle scadenze stabilite.
  • Disponibilità e flessibilità.
  • Buona padronanza della lingua italiana con buona conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di una seconda lingua nazionale costituisce titolo preferenziale.
  • Patente di guida (B).

Offriamo

• Contratto a tempo determinato, con possibilità di rinnovo.
  • Laboratorio di microbiologia con strumenti all’avanguardia e lavoro sul campo.
  • Inserimento in contesto di lavoro giovane, dinamico e in continua evoluzione.
  • Possibilità di perfezionamento professionale.

Informazioni per la candidatura

I requisiti per questa funzione sono pubblicati nelle “Direttive interne SUPSI” (direttiva 7a) e nel “Regolamento del personale SUPSI” disponibili nella pagina “Documenti ufficiali”.

Informazioni supplementari possono essere richieste a:
Dr.ssa Eleonora Flacio
T +41 (0)58 666 62 47

Saranno prese in considerazione unicamente le candidature inoltrate entro il 31.01.2019 tramite il formulario di candidatura dedicato.
Non sono accettate candidature incomplete, inviate ad altri indirizzi od oltre il termine stabilito.